Ma una Wedding Planner cosa fa?

Ago 30, 2015
alice

L’idea comune è che una Wp prenda in mano le redini del matrimonio decidendo tutto ed imponendosi sulle scelte degli sposi. Non vi nascondo che a volte è così. Ci sono professioniste che ignorano quasi del tutto le richieste degli sposi imponendosi con “suggerimenti” che assomigliano a ordini più che a consigli. Questo accade perché non di rado si vuole usare gli sposi e il loro matrimonio come una vetrina per mettere in mostra le proprie capacità organizzative e creative. Dall’altra parte però ci sono anche Wedding Planner come me…che amano ascoltare gli sposi (il primo colloquio con la coppia è la parte che preferisco) .

Vi racconto un po’ come sarebbe se vi aiutassi io ad organizzare le vostre nozze…

Durante il primo incontro amo fare una profonda chiacchierata conoscitiva, successivamente,sempre durante il primo appuntamento si parlerà di cose un po’ più concrete come il budget a vostra disposizione, il tema,i colori e i luoghi che avete in mente per il matrimonio. In fine mi comunicherete come potrò esservi utile scegliendo tra i sevizi che offro quello che fa al caso vostro. Sulla base di questo io vi elaborerò un preventivo che vi comunicherò tramite mail ( se invece sceglierete uno dei pacchetti che ho creato avrete un’idea del prezzo già dal primo incontro).

Da qui in avanti è tutto nelle vostre mani. Se deciderete di farvi aiutare da me vi incontrerò nuovamente per esporvi le mie idee e il mio progetto. Sulla base del vostro budget e dei vostri gusti vi proporrò una lista di fornitori , più di uno per categoria, fornendovi anche indicazioni sui costi ed i servizi che ognuno offre. Ci tengo a precisare che tutti i fornitori che vi propongo mi hanno fornito il loro listino base, nessun prezzo in mio possesso ha subito ricarichi.

A questo punto sceglierete quello che vi piace di più, in base agli accordi presi con me vi accompagnerò agli appuntamenti o semplicemente contatterò i fornitori per voi. Tutto si svolgerà sempre e solo con voi al comando. Io mi imporrò solo quando sarà il momento di far rispettare a tutti la time line e far si che tutti consegnino e svolgano il loro lavoro nei tempi stabiliti.

Collaboreremo insieme per far in modo che tutto vada al meglio. Vi aiuterò con i documenti, il galateo e le tradizioni. Sarò a vostra disposizione sostenendovi fino al grande giorno!

Ora magari vi chiederete…perchè andare da una wedding planner quando possiamo fare tutto da soli? Giusto…ma la risposta è piuttosto semplice. Uso un esempio “al femminile” per essere più chiara: tutte noi siamo in grado di lavarci ed asciugarci i capelli da sole ed il risultato è anche buono quindi perchè andare da una parrucchiera? Perchè è una professionista e può garantirvi un effetto eccezionale, non buono! Ecco, andare da una Wedding Planner significa desiderare per le proprie nozze  un risultato perfetto! Vi dirò di più…l’organizzazione di un matrimonio impegna tempo e causa tanto stress… mi sono sposata anch’io 4 anni fa e ho fatto tutto da sola…l’unica cosa positiva sono stati i kg che ho perso a causa dell’ansia dell’ansia.

Futuri sposini cosa dire ancora se non che spero di vedervi presto? Un abbraccio e ricordatevi sempre…

 

 

Che l’amore sia con voi ogni giorno della vostra vita!

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *